« Torna indietro

Nella notte entrano nella fontana del Nettuno: scatta la multa

The Fountain of Neptune (Italian: Fontana del Nettuno) is a fountain in Florence, Italy, situated on the Piazza della Signoria (Signoria square), in front of the Palazzo Vecchio. Made of marble and bronze, the fountain was commissioned in 1565 and designed by Baccio Bandinelli. It is the work of the sculptor Bartolomeo Ammannati with some elements created by collaborators. For example, the bronze sea-horses are the work of Giovanni da Bologna, often called Giambologna.

Nella notte entrano nella fontana del Nettuno: scatta la multa

Pubblicato il 20 Ottobre, 2021

Due giovani nella fontana del Nettuno. È successo stanotte. Erano circa le 2 quando una pattuglia della Polizia municipale presente in piazza Signoria ha visto due giovani scavalcare la balaustra a delimitazione della fontana.

Immediato l’intervento degli agenti che li hanno fatti subito uscire. Si tratta di due giovani ventenni americani, in apparente stato di ebbrezza, uno del Connecticut e uno dell’Arizona.

Entrambi sono stati multati per la violazione del regolamento di Polizia urbana (160 euro). A supporto della pattuglia sono intervenuti anche gli agenti del corpo di guardia di Palazzo Vecchio, allertati dal sistema di videosorveglianza.(foto Wikimedia Commons)

About Post Author