« Torna indietro

L’eccellenza del canto siciliano nel mondo, il tour europeo del Coro Lirico Siciliano

Pubblicato il 21 Ottobre, 2021

26 date in giro per l’Europa con l’eccellenza del canto lirico siciliano. Fresco dei successi di pubblico e critica al Festiva Lirico dei Teatri di Pietra 2021, il Coro Lirico Siciliano è infatti subito pronto a ripartire, questa volta con un tour europeo di ben 26 date!

Gli artisti siciliani porteranno in scena in tutt’Europa la Carmen di Georges Bizet, con la direzione artistica e tecnica dei due grandi produttori Luis Miguel e Marie Ange Lainz, coraggiosi nello sfidare le sale d’Europa dopo la pandemia, e con un cast di artisti rinomati a livello internazionale, che vede la direzione d’orchestra di Martin Mázik e la regia di Roberta Mattelli.

La produzione percorrerà l’Europa tra Spagna, Francia e Portogallo, esportando quanto di più interessante possa offrire la nostra terra in termini di qualità artistica, tecnica e organizzativa; nemmeno la pandemia, dunque, è riuscita ad arrestare la volontà, la passione e la forza d’animo dei dirigenti dell’ente lirico siciliano, che nel 2020 è stato tra i pochi al mondo a realizzare l’opera lirica in forma completa, con scene, costumi e regia, e adesso è tra i primi al mondo a partecipare a un tour operistico internazionale.

About Post Author