« Torna indietro

Senza categoria

RIMOSSI 14 VEICOLI IN STATO DI ABBANDONO

Pubblicato il 21 Ottobre, 2021

Prosegue il progetto “Ripuliamo la città” nato dalla convenzione stipulata dal Comune di Piombino con la società Infinity Car per combattere l’abbandono sul suolo pubblico di veicoli non più atti alla circolazione: nella mattinata di giovedì 21 ottobre sono stati ritirati 11 autoveicoli e 3 ciclomotori che versavano in stato di abbandono in varie zone della città. In particolare, a seguito delle rimozioni, è stato completamente liberato il piazzale di via De Nicola. Dei 14 interventi 9 sono stati richiesti dalla Polizia municipale e 5 direttamente dai cittadini. 

“Il piazzale di via De Nicola è stato finalmente liberato dagli ultimi mezzi abbandonati – ha detto l’assessore alla Polizia municipale Marco Vita –. Grazie alla collaborazione tra Comune di Piombino e Casalp, che possiede il piazzale, è stato finalmente possibile completare l’opera di rimozione. In totale, nella mattinata di oggi, sono stati ritirati 14 veicoli che versavano in stato di abbandono in varie parti della città e che erano stati segnalati dalla Polizia municipale o dai cittadini. Si tratta dell’ennesima azione realizzata attraverso la convenzione con Infinity Car, un’iniziativa volta a garantire la sicurezza e il decoro che la città si merita”. 

L’iniziativa permette al Comune di segnalare i mezzi abbandonati per farli rimuovere e ai cittadini di usufruire di un servizio di demolizione senza costi aggiuntivi: Infinity Car prenderà in carico il veicolo usurato, ma integro nelle sue parti elettriche e meccaniche, per procedere alla demolizione. Il cittadino dovrà compilare il modulo online, attendere la chiamata da parte della società e presentarsi al momento del ritiro dell’auto. I moduli e tutte le informazioni utili sono disponibili online sul sito dell’azienda: www.ripuliamolacitta.it.

About Post Author