« Torna indietro

Mira, parte un laboratorio di Street Art per giovani: aperte le iscrizioni

Pubblicato il 22 Ottobre, 2021

L’assessora Tessari: “Occasioni per far crescere cittadini consapevoli e responsabili e per sviluppare la nostra comunità”.

22.10.2021 – Il Comune promuove un nuovo laboratorio di Street Art per giovani, nell’ambito del progetto “Incroci di strade”, in collaborazione con la cooperativa La Esse di Treviso. Tre le date previste: il 29 ottobre, il 2 e il 5 novembre, dalle ore 15 alle 17, al centro Dedalo, in via Toti. Il 7 novembre, poi, dalle ore 9.30, è prevista la realizzazione di un graffito presso il sottopasso di forte Poerio a Oriago. La partecipazione, tra i 13 e i 20 anni, è gratuita, ma a posti limitati e, ovviamente, contingentati secondo le misure anti covid (iscrizioni al numero 3289507306, con riferimento Annachiara).

L’obiettivo è promuovere l’integrazione e la partecipazione attiva dei giovani del territorio che gestiranno la programmazione dell’attività con il supporto attento degli educatori professionisti.

“Stiamo investendo molto in campo di partecipazione e coinvolgimento giovanile – dichiara l’assessora alle Politiche educative e giovanili Elena Tessari –. Crediamo fortemente che sostenere le buone idee che arrivano dai ragazzi,  guidandoli ed educandoli alla realizzazione, sia uno strumento per far crescere non solo dei cittadini consapevoli e responsabili, ma anche per sviluppare la nostra comunità. Iniziative come questa non solo sviluppano senso di appartenenza al proprio territorio, ma generano anche una sana aggregazione giovanile”.

Questa iniziativa segue quella conclusasi nei giorni scorsi, che ha visto coinvolti un gruppo di giovani in un laboratorio di MMA, “mixed martial arts”, arti marziali miste. Anche in questo caso, l’idea è nata da un gruppo di giovani coadiuvati dagli educatori che si sono messi alla prova. Come formatore è stato coinvolto un giovane istruttore di arti marziali miste di Mestre, Manolo. Altri laboratori e attività verranno pensati e organizzati sempre in un’ottica di coinvolgimento e prevenzione cercando d’incidere nella crescita individuale e collettiva.

About Post Author