« Torna indietro

Va in pensione il dottor Antonio Azzena, da un ventennio primario di Ostetricia e Ginecologia all’ospedale di Conegliano

Pubblicato il 22 Ottobre, 2021

22.10.2021 – Il prossimo 31 ottobre sarà l’ultimo giorno di servizio al Santa Maria dei Battuti per il dr Antonio Azzena, storico primario del reparto di ostetricia e ginecologia.

Il dr. Azzena è approdato a Conegliano nel 2002, per ricoprire il posto di direttore dell’unità operativa complessa di ostetricia e ginecologia del Santa Maria dei Battuti.

Formato alla prestigiosa scuola padovana di ginecologia oncologica, diretta dal prof. Antonio Onnis, si è distinto soprattutto nel campo della chirurgia oncologica e da vent’anni si occupa di chirurgia dei difetti del pavimento pelvico; in questo lungo periodo ha potuto ospitare ed operare con i più famosi chirurghi internazionali di questo settore presso l’ospedale di Conegliano.

Nel corso della sua lunga carriera di primario ha svolto anche il ruolo di direttore del dipartimento strutturale di area materno infantile dal maggio 2009 al dicembre 2014.

“Al dr Azzena – dichiara il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi – rivolgo i miei ringraziamenti per il lungo e qualificato lavoro svolto nella nostra Azienda: gli ultimi anni, in particolare, sono stati difficili e complessi per la carenza di ginecologi e, dunque, il suo ruolo è stato doppiamente complesso. A lui va anche il merito di aver contribuito a creare un team di validi professionisti”.

About Post Author