« Torna indietro

Comiso: è Francesco Occhipinti il muratore morto stamattina cadendo da un terrazzo. Lunedì proclamato lutto cittadino

Pubblicato il 23 Ottobre, 2021

E’ Francesco Occhipinti, il muratore 66enne precipitato dal secondo piano di una palazzina a Comiso stamattina intorno alle 10.30. Si trovava sul muretto del terrazzo ed è caduto dopo essersi sporto in avanti forse nel tentativo di aprire e liberare la cassetta dell’impianto del metano, dove si erano piazzati alcuni piccioni.

L’uomo stava eseguendo dei lavori di ristrutturazione in un piccolo immobile del centro storico del paese, nel quartiere Immacolata. Era da solo, nessuno si è accorto dell’accaduto. Un altro operaio, che si trovava all’interno dello stabile per altri lavori ha sentito il tonfo ed è accorso, seguito, subito dopo, da altri abitanti della zona.
Il muratore è purtroppo morto sul colpo. A constatarne il decesso è stato il medico legale Giuseppe Algieri. Sul posto, gli agenti del commissariato di Comiso e la Polizia scientifica, che hanno eseguito i rilievi. Dell’accaduto è stata informata il sostituto procuratore di turno Martina Dall’Amico. 

Il sindaco Maria Rita Schembari ha proclamato lutto cittadino per il giorno dei funerali dello sfortunato lavoratore. “Affranta e addolorata per la luttuosa notizia di un incidente sul lavoro occorso stamane a Comiso dove è rimasto vittima il signor Francesco Occhipinti. In occasione delle esequie funebri che si terranno lunedì 25 ottobre alle ore 10.30 presso la chiesa Maria SS. Annunziata, il sindaco e la giunta tutta che si unisce al dolore della famiglia, proclamerà il lutto cittadino. Le mie condoglianze sincere e commosse alla famiglia Occhipinti”.

About Post Author