« Torna indietro

Portofino

Portofino, nel primo consiglio comunale presentato il Puc, atteso il tunnel con Paraggi

Pubblicato il 23 Ottobre, 2021

Via cava, interventi per fruibilità.

 Primo consiglio comunale post elezioni a Portofino. Il sindaco rieletto Matteo Viacava parte subito forte e presenta il piano urbanistico comunale che prevede una serie di innovazioni.

“Si tratta di interventi che servono per migliorare la fruibilità del borgo e la sua abitabilità” ha sottolineato il sindaco prima della messa in votazione della pratica presentata dagli architetti che l’hanno studiata.
Il documento, che ora sarà al vaglio della regione e di eventuali osservazioni, prevede sostanzialmente l’alzamento di un piano del silos parcheggio, la realizzazione di una strada a servizio di una serie di abitazioni in via del Fondaco, ma soprattutto prevede la realizzazione del tunnel con Paraggi.


 “Il tunnel non è inserito nel piano – precisano i progettisti – per velocizzare l’iter del puc; ma evidentemente lo prevede”. Il progetto del tunnel, annuncia il sindaco, sarà presentato a fine novembre.
Durante la seduta, iniziata con un ricordo del sindaco di Chiavari Marco Di Capua prematuramente scomparso quest’estate, Viacava ha annunciato gli incarichi dei consiglieri e gli assessori che sono il fedelissimo Giorgio D’Alia, confermato vicesindaco, e Giulio Pastro il più votato tra i consiglieri.

About Post Author