« Torna indietro

allerta arancione

Catania, allerta meteo per domani 25 ottobre. Chiuse le scuole

In una nota, il sindaco Salvo Pogliese ha disposto – alla luce dei preoccupanti bollettini della Protezione Civile sulle condizioni metereologiche delle prossime ore nell’aria orientale della Sicilia – la chiusura, domani lunedì 25 ottobre, delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale.

Pubblicato il 24 Ottobre, 2021

In una nota, il sindaco Salvo Pogliese ha disposto – alla luce dei preoccupanti bollettini della Protezione Civile sulle condizioni metereologiche delle prossime ore nell’aria orientale della Sicilia – la chiusura, domani lunedì 25 ottobre, delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale. “L’impossibilità di prevedere esattamente l’ora e il momento nel quale avverrà il picco dei violenti fenomeni annunciati impone a tutti noi la massima cautela, per il bene dei nostri ragazzi e ragazze, dei lavoratori della scuola e dell’intero corpo docente” – ha dichiarato il sindaco.

La chiusura renderà il traffico maggiormente gestibile e consentirà alla Protezione Civile di intervenire anche in funzione preventiva, sul territorio e proprio con il monitoraggio degli edifici scolastici più a rischio.

Pogliese, anticipa in questa nota, l’ordinanza che emanerà nelle prossime ore, perché vi sia la massima diffusione e famiglie e istituti scolastici si possano organizzare al meglio. “Raccomando a tutta la popolazione la massima cautela, ribadendo l’invito a lasciare le proprie abitazioni solo se strettamente necessario”, questo l’invito alla prudenza del sindaco.

About Post Author