« Torna indietro

Impennata di contagi in Gran Bretagna, pronto il ‘Piano B’

Pubblicato il 24 Ottobre, 2021

L’impennata dei contagi da Coronavirus non è passata inosservata nel Regno Unito. Da quasi due settimane si registra una media di 45mila casi al giorno. Ecco perché il governo di Boris Johnson probabilmente si appresta ad attuare in Inghilterra il ‘Piano B’. Si tratta di introdurre di nuovo una serie di misure restrittive, tra le quali spicca il pass vaccinale. Lo afferma Guardian, secondo il quale l’agenzia per la sicurezza sanitaria, la Ukhsa, venerdì ha contattato le varie autorità locali inglesi: allo scopo di sollecitare il loro sostegno all'”immediata attuazione del piano invernale”.

Richieste sono giunte a Boris Johnson (nella foto) da più parti del mondo medico e scientifico, riguardo alla necessità di mettere in campo il Piano B. Ma il premier ha fino ad ora ripetutamente respinto al mittente tali considerazioni. Le misure previste nel Piano, illustrato mesi fa come alternativa di emergenza alla fine delle restrizioni, comprendono l’introduzione di passaporti vaccinali per gli eventi con grande afflusso di persone e l’obbligo di indossare le mascherine in alcuni luoghi.

Johnson non tace affatto in argomento: ieri ha lanciato un appello agli over 50, affinché si sottopongano alla terza dose del vaccino. Sabato in Inghilterra sono stati registrati 44.985 nuovi contagi da Covid, oltre 4mila in meno rispetto al giorno precedente, con ulteriori 135 decessi (fonte: Adnkronos).

About Post Author