« Torna indietro

Maltempo Catania e provincia: allagamenti e soccorsi a Scordia – FOTO e VIDEO

Ecco l’aggiornamento sui nuovi interventi dei Vigili del Fuoco a Catania e provincia.

Pubblicato il 24 Ottobre, 2021

Da questa mattina le richieste di intervento per il maltempo a Catania e provincia sono già arrivate quasi a 180. Quelle già effettuate e quelle in corso sono oltre 90.

Le zone maggiormente colpite, oltre all’area metropolitana di Catania, sono state Maletto, Maniace e Randazzo. Particolarmente colpiti nelle ultime ore i territori del calatino, Palagonia e soprattutto Scordia, dove sono attualmente in corso una quindicina di interventi dei Vigili del Fuoco per soccorsi a persone, danni d’acqua e dissesti statici.

Tutte le squadre disponibili, anche quelle dei Distaccamenti Volontari di Maletto, Vizzini e Linguaglossa, sono al lavoro. A Scordia sono stati soccorsi dai Vigili del Fuoco diversi automobilisti travolti da una piena di acqua e fango. Uno degli automobilisti soccorsi ha riferito che una coppia di anziani a bordo di una Ford Fiesta sarebbe scesa dall’auto e sarebbe stata travolta. Anche il Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Catania si sta recando sul posto.

Ulteriori criticità, per le avverse condizioni meteo in corso, si stanno verificando a Misterbianco, Paternò e Biancavilla. Una coppia dispersa che percorreva, con la propria auto, la Strada Provinciale 16 tra Scordia (CT) e Lentini (SR), è stata ritrovata in discrete condizioni di salute. Prima il marito e subito dopo la moglie. Entrambi trasportati in ospedale da un’ambulanza per controlli.

About Post Author