« Torna indietro

Virtus Bologna sconfitta in trasferta a Napoli

Basket A 2021/2022. Quinta giornata. Virtus Bologna sconfitta in trasferta a Napoli. I padroni di casa si impongono su le V nere per 92 a 89.

Pubblicato il 24 Ottobre, 2021

Basket A 2021/2022. Quinta giornata. Virtus Bologna sconfitta in trasferta a Napoli. I padroni di casa si impongono su le V nere per 92 a 89.

Le dichiarazioni del coach bianconero

Le parole di Coach Scariolo al termine della partita contro Napoli: “Complimenti a Napoli, ha giocato bene dall’inizio alla fine superando ogni difficoltà e ripartendo ogni volta che ci siamo avvicinati. Hanno tirato bene da tre e preso più rimbalzi di noi. Da parte nostra bisogna imparare dagli errori. Abbiamo lasciato troppe volte entrare la palla in area e lasciato tiri da tre facili. Errori individuali evitabili. E in attacco abbiamo giocare con troppa precipitazione, avremmo dovuto essere più intelligenti. E abbiamo sbagliato tanti tiri liberi, percentuali bassisissima. -dichiara coach Scariolo – Il doppio impegno ha inciso? Più che altro, era la prima partita di mattina e non siamo riusciti ad approcciarla nel modo giusto. Ogni giocatore ha la sua routine. Giocare due volte alla settimana d’ora in poi sarà il cammino normale, dobbiamo imparare. Ci aspettavamo una partita così di Napoli? Devi aspettartela. Le squadre in casa – soprattutto con grande pubblico come quello di oggi – possono caricarsi e superare i propri limiti, soprattutto col tiro da tre punti. Poi con l’esperienza dobbiamo essere in grado di capire cosa succede. Non deve succedere, ma purtroppo succede. Dovevamo avere un approccio migliore nel primo tempo. – continua il coach delle V nere – Nico sta un po’ meglio, vediamo se dalla prossima settimana iniziamo a recuperare qualche assente, ci sono giocatori che stanno tirando troppo il carro.

Il tabellino della gara

Gevi Napoli Basket vs Virtus Segafredo Bologna: 92-89
(Q1 23-20 ; Q2 48-37 ; Q3 68-58)

Gevi Napoli Basket: McDuffie 22, Parks 15, Mayo 19, Elegar 14, Rich 6, Zerini, Matera, Velicka 11, Marini 5, Uglietti, Lombardi, Grassi.
Coach: Sacripanti

Virtus Segafredo Bologna: Belinelli 6, Hervey 14, Sampson 11, Weems 23, Cordinier 12, Tessitori 10, Pajola 5, Alibegovic 3, Ruzzier 3, Alexander 2, Cern, Barbieri.
Coach: Scariolo

About Post Author