« Torna indietro

Halloween, maschere e trucchi pericolosi per la salute: sequestro del valore di 1,5 milioni di euro

Pubblicato il 3 Novembre, 2021

In zona Prenestino la guardia di finanza di roma ha sequestrato giocattoli e trucchi per la festa di Halloween del valore di 1,5 milioni di Euro.

Sono sempre di più gli italiani che decidono di festeggiare la notte del 31 ottobre la festa di Halloween, la ricorrenza di origine celtiche che si tiene alla vigilia di Tutti i Santi. Ma bisogna prestare attenzione a quali oggetti comprare.

Nella zona del Prenestino a Roma, gli agenti delle Fiamme Gialle del 3° nucleo operativo Metropolitano hanno scoperto in due capannoni di import ed export, migliaia di maschere, cerchietti, decorazioni e trucchi privi del marchio di sicurezza e quindi potenzialmente pericolosi per la salute.

La merce, ora sequestrata, era destinata a rifornire cartolerie e rivendite di giochi, per un valore all’ingrosso di 1,5 milioni di euro, che avrebbe fruttato alla società responsabile almeno il doppio dell’importo. I responsabili, che dovranno ora rispondere della vendita di prodotti privi dei requisiti di sicurezza sono tutti di nazionalità cinese. In uno dei depositi poi, è stato individuato un commesso impiegato “in nero”.

About Post Author