« Torna indietro

Montebelluna, Villa Bertolini all’asta: attesa e interesse per l’operazione di compravendita

Pubblicato il 25 Ottobre, 2021

25.10.2021 – In merito al dibattitto sul possibile acquisto da parte del Comune di Villa Bertolini che andrà all’asta per la terza volta domani, interviene l’assessore alla cultura, Elzo Severin: “Di per sé la proposta non è da bocciare anche perché si porrebbe in continuità con la già concretizzata acquisizione di parte dell’annesso parco da parte del Comune.

Al momento il Comune non ha però le risorse per partecipare all’asta pubblica ma, trattandosi di un bene vincolata, l’ente potrebbe in un secondo momento esercitare il diritto di prelazione una volta individuato un vincitore e in questo lasso di tempo disporre dei fondi per coprire il costo dell’operazione. Mi riferisco in particolare agli oltre 2,5 milioni di euro che lo Stato dovrebbe restituire al Comune dopo aver vinto la battaglia legale relativa al riparto del Fondo di Solidarietà 2015 o alle risorse che dovrebbero arrivare nell’ambito del Pnrr.

Quindi attendiamo e rimaniamo vigili rispetto ad un’operazione importante non solo sul piano immobiliare, ma soprattutto culturale e storico”.

About Post Author