« Torna indietro

San Donà, una quercia dedicata all’ex direttore della Psichiatria dell’Ulss4

Pubblicato il 25 Ottobre, 2021

OGGI LA COMMEMORAZIONE DEL DOTTOR BONFANTE AL CENTRO DI SALUTE MENTALE DI SAN DONA’

25.10.2021 –  “Gianfranco Bonfante non era mai scontato, era molto intelligente, di profonda cultura, simpatico anche nelle situazioni difficili, professionalmente preparatissimo e dalle grandi idee sulla psichiatria. Ha lasciato un segno importante che ciascuno di noi porta dentro, come grande amico, persona e professionista”. Con queste parole il direttore generale dell’Ulss 4 oggi pomeriggio ha ricordato l’ex direttore della Psichiatria, Gianfranco Bonfante, scomparso prematuramente lo scorso aprile all’età di 57 anni.

L’occasione è stata la commemorazione svoltasi nel parco del Centro di Salute Mentale di San Donà di Piave, dov’è è stata piantata una quercia in suo ricordo, alla presenza del direttore generale Mauro Filippi, della moglie del dottor Bonfante, del sindaco di San Donà di Piave e dell’attuale direttore della Psichiatria Anna Urbani.

“Con questo gesto – ha spiegato la dottoressa Urbani – ricordiamo un collega e un amico che non si è mai risparmiato in tutto quello che faceva. La quercia rappresenta la vita che continua, che va protetta come la salute e la vita. La quercia come l’ambiente è un elemento vitale di cui non possiamo fare a meno. Siamo riconoscenti a Gianfranco per ciò che ha fatto e per ciò che ha rappresentato in ciascuno di noi”.

La commemorazione è stata allietata anche dal coro “Vocinvolo” del Dipartimento di Salute Mentale dell’Ulss4.

About Post Author