« Torna indietro

Sei nuove ambulanze in uso al pronto soccorso dell’Ulss 4

Pubblicato il 25 Ottobre, 2021

SONO FORNITE DI SISTEMA A PRESSIONE NEGATIVA PER RIDURRE AL MINIMO IL RISCHIO DI CONTAGIO TRA PAZIENTI E OPERATORI SANITARI

25.10.2021 –  Con un investimento di oltre 1 milione di euro l’Ulss 4 ha acquisito sei nuove ambulanze già in uso nei tre pronto soccorso ospedalieri. Si tratta di mezzi altamente tecnologici, forniti di barella elettrica ma in particolare di un sistema a pressione negativa (Negative Pressure Ambulance) per ridurre al minimo la possibilità di contagio agli operatori medici e sanitari durante il trasporto di pazienti infetti con malattie respiratorie o di altra natura, come ad esempio di Covid-19.

La novità sarà presentata alla stampa martedì 26 ottobre alle ore 11.30 nel piazzale del pronto soccorso ospedaliero di San Donà di Piave. Interverranno: il direttore generale dell’Ulss 4 Mauro Filippi, i direttori dei pronto soccorso di Portogruaro, San Donà e Jesolo, Miranda Zoleo e Mattia Quarta. Seguirà la benedizione dei mezzi a cura del cappellano ospedaliero don Eros Pellizzari.

About Post Author