« Torna indietro

Valentino Rossi: all’addio alla MotoGP a Misano

Valentino Rossi: all’addio alla MotoGP a Misano, emozioni incredibili per il Dottore per l’ultima gara in Italia.

Pubblicato il 25 Ottobre, 2021

Valentino Rossi: all’addio alla MotoGP a Misano, emozioni incredibili per il Dottore per l’ultima gara in Italia.

Sono stati 66.448 lungo tutto il week-end, gli spettatori che hanno affollato l’autodromo di Misano Adriatico per il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna: 13.576 venerdì, 17.872 sabato e 35.000, il massimo consentito, per la giornata di domenica.

Valentino è stato accolto da una ‘marea gialla’ e dalle Frecce Tricolori. Rossi a fine gara ha ricevuto dalle mani del ministro Luigi di Maio il premio ‘Icona del Made in Italy nel mondo’, voluto dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per celebrare i successi del pilota di Tavullia non solo sui circuito del motomondiale.

A documentare la giornata di ieri sui social è stato il cantautore Cesare Cremonini, amico e super tifoso di Valentino Rossi. Guarda il video postato da Cremonini su Instagram

Sono stati tre giorni in cui si sono vissuti momenti toccanti come la messa a dimora della ”Quercia del Sic’ proprio nel giorno del decennale della scomparsa del campione Marco Simoncelli morto sull’asfalto di Sepang il 23 ottobre del 2011.

About Post Author