« Torna indietro

Catania, continua il maltempo: 214 interventi dalla mattina di domenica a oggi

Le piogge vanno incrementare il loro volume a Catania e provincia. Intanto vanno avanti le ricerche pe ritrovare la moglie di Sebastiano Gambera.

Pubblicato il 26 Ottobre, 2021

Il maltempo continua a impazzare su Catania e provincia mantenendosi sugli stessi livelli di ieri, se non andando anche a incrementare la quantità di acqua presente in città.

Dalle ore 8 del 24 ottobre alle 10,30 di oggi i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania hanno effettuato ben 214 interventi. Di questi 61 hanno riguardato il soccorso e il salvataggio di persone, 91 sono stati quelli per danni d’acqua e dissesto statico, 31 hanno visto la rimozione alberi e o parti pericolanti, 9 sono stati quelli per incendi e 22 infine per altri varie altre situazioni si emergenza. Attualmente i movimenti in corso sono 19, con 36 squadre movimentate, e 186 sono le richieste in coda. Nel frattempo vanno avanti le ricerche per ritrovare la moglie di Sebastiano Gambera, il 67enne ritrovato morto ieri a Scordia.

Le operazioni, secondo quanto riferito a noi dalla sala operativa del Comando Provinciale, stanno avendo luogo sempre nelle vicinanze della Strada Provinciale 28 e da Catania e Ragusa provengono squadre di tecnici di soccorso in forra, tecnici di soccorso alpino e tecnici di soccorso speleologico del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano.

Tutti loro operano assieme a agli uomini del soccorso alpino della Guardia di Finanza di Nicolosi, dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri, delle altre forze dell’ordine e dei volontari della Protezione Civile che sono presenti sul posto.

About Post Author