« Torna indietro

Catania post nubifragio, piazza Abramo Lincoln con ammassi di erba e rifiuti – FOTO

Questa mattina siamo andati a fare un giro nella zona di via Vincenzo Giuffrida, viale Raffaello Sanzio e piazza Abramo Lincoln a Catania dopo il nubifragio di ieri.

Pubblicato il 27 Ottobre, 2021

Le conseguenze del maltempo degli ultimi giorni a Catania si fanno sentire in questo che sembrerebbe essere l’unico giorno di tregua secondo quello che dicono le previsioni del tempo. Questa mattina siamo andati a fare un giro nella zona compresa, tra il viale Raffaello Sanzio, in cui è presente il parco Falcone, via Vincenzo Giuffrida e piazza Abramo Lincoln.

Come è possibile vedere dalle immagini che abbiamo raccolto per voi, i marciapiedi di via Vittorio Emanuele Orlando e via Sassari, oltre a sembrare sempre più dissestati, sono ricoperti di foglie sporche più del solito.

Il parco Falcone presenta per fortuna solo qualche ramo d’albero caduto e per il resto non sembra aver subito particolari danni, così come anche il viale Raffaello Sanzio, dove è presente soltanto un’aiuola abbattuta.

In via Vincenzo Giuffrida invece è possibile notare un grosso pezzo di auto sotto la cabina della Polizia Municipale che controlla l’incrocio con il viale Raffaello Sanzio. Infine su piazza Abramo Lincoln abbiamo notato sulla superficie la presenza di erba e rifiuti ammassati. Proprio sulla piazza abbiamo incontrato alcuni operai della Catania Multiservizi, che ci hanno detto come adesso siano in corso delle verifiche per la stabilità degli alberi cittadini. In Prefettura si sta tenendo invece una riunione con la Protezione Civile del capoluogo etneo.

About Post Author