« Torna indietro

Tumore al seno, arrivare in tempo si può. I consigli degli esperti giovedì a Noale

Pubblicato il 27 Ottobre, 2021

27.10.2021 – Presenti chirurghi e radiologi senologi della Brest Unit del “Giovanni XXIII” di Monastier. L’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Noale per l’ottobre rosa

Le neoplasie maligne al seno continuano ad essere la prima causa di morte nelle donne. Ma grazie alla diagnosi precoce, effettuata attraverso dei controlli periodici e al saper “ascoltare” i segnali di cambiamento che arrivano dal nostro corpo, l’aspettativa di vita è sempre più alta.

Essenziale infatti è individuare la neoplasia quando è ancora piccola. Una serata informativa con esperti, chirurghi e radiologi senologi del Presidio Ospedaliero “Giovanni XXIII” di Monastier si terrà giovedì 28 ottobre alle ore 20.30 presso la sala teatro San Giorgio in Piazza Castello a Noale.

Sarà una opportunità per molte donne di avere risposte alle domande più frequenti e di condividere anche le esperienze di altre donne che la malattia l’hanno vissuta e superata grazie alla partecipazione di Michela Bardi di “Cafè Coraggio” e di Daniela Bonaldi, noalese, che presenterà la serata.

L’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale di Noale nell’ambito dell’ottobre rosa e promossa dal Presidio Ospedaliero di Monastier avrà come titolo “Conosci il tuo seno e gli strumenti per proteggerlo”. Interverranno, dopo il saluto del sindaco Patrizia Andreotti il dottor Roberto Busolin, il dottor Pasquale Piazzolla, la dottoressa Monica Baldessin, chirurghi senologi, e il dottor Bernardino Spaliviero Radiologo Senologo che insieme compongono la Brest Unit del Presidio Ospedaliero “Giovanni XXIII” di Monastier Centro di riferimento all’avanguardia nella diagnosi e cura del tumore al seno.

L’evento è ad ingresso libero e chi vorrà partecipare dovrà prenotarsi mandando un email a noale@comune.noale.ve.it o chiamando dalle 9 alle 13 al 334.1051796. Il dibattito si terrà nel rispetto della normativa per il contenimento del covid e si potrà accedere in sala solo se muniti di greenpass.

Sarà comunque possibile seguire l’intera conferenza in diretta streaming, quindi anche comodamente da casa, collegandosi al seguente link https://youtu.be/wsKQ5dmnlDk.

About Post Author