« Torna indietro

Allerta meteo: scuole di ogni ordine e grado chiuse in provincia di Ragusa

Pubblicato il 28 Ottobre, 2021

A seguito della promulgazione dell’allerta meteo rossa per venerdì 29 Ottobre 2021, gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado all’interno della Provincia di Ragusa rimarranno chiusi.

L’invito è quello di rimanere a casa e limitare il più possibile gli spostamenti.

A Comiso, ad esempio, chiusi anche tutti gli spazi pubblici, strutture sportive, aree gioco, cimitero. Sospeso il mercato del venerdì, chiusi gli uffici comunali fatta eccezione per gli uffici anagrafe/stato civile, polizia municipale, protezione civile e uffici tecnici di pronta reperibilità. Chiuso inoltre l’ufficio postale di via Papa Giovanni XXIII.

A Scicli, oltre alla chiusura delle scuole, il sindaco ha ordinato, fino a provvedimento di cessata emergenza anche: la chiusura al traffico veicolare e pedonale dei lungomari nonché il divieto di accesso a tutte le spiagge ricadenti nel Comune di Scicli; la chiusura al pubblico di tutti gli uffici comunali, ad eccezione dei servizi ritenuti essenziali (Gabinetto del Sindaco e uffici di supporto agli organi Giunta e Consiglio comunale, Ufficio protocollo generale, Polizia Municipale, Protezione Civile, Manutenzione, Servizio Verde, Anagrafe e Stato civile, Ced); la chiusura del Cimitero Comunale fatta eccezione per l’eventuale accoglimento delle salme; la chiusura di tutti gli impianti sportivi pubblici e privati; la chiusura di tutti i Giardini e Parchi Comunali; alle imprese di costruzione il controllo degli ancoraggi dei ponteggi, gru e ogni altra struttura presente nei cantieri edili.

About Post Author