« Torna indietro

Comiso. L’ultimo atto d’amore, altruismo e generosità: donati gli organi di Giuseppe Cugnetto

Pubblicato il 28 Ottobre, 2021

“Pur in un momento di così grande dolore come la perdita di un familiare, tuttavia il giovane Giuseppe Cugnetto spentosi nel tardo pomeriggio di mercoledì 27 ottobre per cause naturali, continuerà a vivere e dare vita ad altre persone grazie alla donazione degli organi predisposta dalla famiglia. Un gesto encomiabile di grande generosità e di grande risonanza che ha contraddistinto la famiglia e che merita l’elogio mio e di tutta la giunta, oltre al sincero cordoglio nostro e della città tutta per questa perdita prematura”. E’ una Maria Rita Schembari commossa quella che stamattina ha commentato la scelta della famiglia del giovane Giuseppe Cugnetto di donare i suoi organi.

Peppe “Cucù” era entrato nei cuori di tutti per i suoi modi di fare gentili e garbati. Sempre pronto allo scherzo, accoglieva i clienti del Sud a Comiso con il sorriso. E con il suo bel sorriso lo ricordano in tanti, tantissimi, anche sui social. Sulla pagina facebook del locale campeggia un fiocco nero a lutto, non occorre aggiungere nulla. Tutto il paese è sconvolto per la morte prematura e improvvisa di una persona tanto conosciuta e stimata. Marito e padre innamorato.

Proprio la moglie, in seguito alla constatazione di morte cerebrale, ha acconsentito alla donazione degli organi. Nella notte una equipe dell’Ismett, è arrivata a Caltanissetta per eseguire il prelievo di fegato, cuore, cornee e reni. Organi che saranno donati ad altrettante persone in attesa di trapianto.

L’ultimo atto d’amore, altruismo e generosità di una persona che rimarrà nel cuore di tutti.


About Post Author