« Torna indietro

Riotorto: incontro pubblico con i genitori degli alunni della scuola elementare

Pubblicato il 30 Ottobre, 2021

Oggi si è tenuto un incontro tra l’assessore ai Lavori pubblici Marco Vita, i tecnici del Comune e i genitori degli alunni della scuola elementare di Riotorto per parlare degli interventi strutturali necessari nel plesso scolastico. 

“Nei giorni scorsi – spiega l’assessore Vita – abbiamo posizionato dei puntelli in un’area della scuola che, durante i monitoraggi periodici eseguiti, ha presentato un leggero margine di rischio per le condizioni del tetto. Si tratta di un intervento puramente precauzionale volto a garantire la maggiore sicurezza possibile per lo stabile visto che si tratta di un luogo frequentato da bambini.

L’intervento di rifacimento complessivo della copertura è già in programma e sarà eseguito nei mesi estivi così da evitare una chiusura del plesso durante l’anno scolastico e far perdere ai bambini ulteriori giorni di scuola dopo il periodo pandemico. Ci tengo a precisare che la scuola è assolutamente sicura e che i puntellamenti interessano un’aula, attualmente non utilizzata, un corridoio e uno dei servizi igienici che, comunque, sono utilizzabili senza rischi da parte dei bambini e del personale”.

About Post Author