« Torna indietro

Sampierdarena, due arrestati per rapina, rubate confezioni di gamberetti surgelati e seppie

Pubblicato il 28 Ottobre, 2021

Piazza Vittorio Veneto ore 11,25 e Via Cantore ore 18,50

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato nella mattina una rumena di 34 anni e nel pomeriggio un bulgaro di 21 anni, per il reato di rapina.

La 34enne, conosciuta in zona per i comportamenti molesti che è solita adottare, si è impossessata di un giubbotto rifrangente del valore di 6,50 euro esposto nella vetrina di un negozio ed è scappata. Il titolare dell’esercizio l’ha inseguita e lei lo ha colpito con uno schiaffo facendogli cadere gli occhiali a terra. Con l’aiuto di un’altra commerciante l’hanno fermata in attesa dei poliziotti del Commissariato Prè e di una volante dell’UPGSP intervenuti sul posto.

Nel tardo pomeriggio il bulgaro, insieme ad un altro soggetto, ha rubato all’interno di un supermercato sei confezioni di seppie e gamberetti surgelati per un valore di 31 euro ma sono stati sorpresi dagli addetti alla vigilanza. Nel tentativo di guadagnare la fuga hanno spinto con violenza una porta contro uno dei vigilanti facendolo rovinare a terra e procurandogli una contusione al gomito. Nonostante la caduta l’uomo è riuscito a bloccare uno dei due ladri  e a trattenerlo, nonostante si divincolasse, sino all’arrivo dei poliziotti del Commissariato di Cornigliano e di Sestri Ponente

Entrambi saranno giudicati questa mattina con rito direttissimo.

About Post Author