« Torna indietro

Elevata affluenza al cimitero di Catania, ma danni maltempo ancora visibili – FOTO

Un primo giorno di novembre davvero particolare per Catania per diversi motivi.

Pubblicato il 1 Novembre, 2021

La pioggia continua a cadere su Catania, anche se in quantità comunque moderata, e questo primo giorno di novembre, in cui ricorre la festa di Tutti i Santi, assume nel capoluogo etneo un sapore particolare.

Questa mattina al cimitero di via Acquicella l’affluenza da parte dei cittadini catanesi, impegnati nell’andare a trovare i propri cari defunti, è stata notevole. Altrettanto lo è stata la presenza degli agenti della Polizia Municipale e dei dipendenti dell’Amts, per garantire una viabilità quanto più ordinata possibile. Gli effetti delle forti piogge di questi giorni però si sentono ancora e, come è possibile notare nelle foto, sono presenti ancora sui marciapiedi dei tombini che nei giorni scorsi sono saltati.

Ma la data di oggi assume un rilievo particolare per il capoluogo etneo anche per un altro motivo, del quale vi abbiamo già parlato diverse volte. Oggi infatti parte ufficialmente il nuovo servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti per i lotti Nord e Sud del capoluogo etneo, con le nuove ditte Ecocar e Supereco.

All’interno del cimitero i danni di questi giorni sono stati ingenti, con diversi pali che si sono abbattuti, il che ha comportato anche interventi dei Vigili del Fuoco sul posto. Gli stessi operai della Ecocar ci hanno spiegato come questo primo giorno sia stato abbastanza impegnativo per la rimozione di grandi quantitativi di immondizia dalle zone di competenza. Inoltre nella zona sud di Catania i cumuli di rifiuti nella zona compresa tra piazza Palestro, via Vittorio Emanuele e via Plebiscito sono ancora di diverse dimensioni.

LEGGI ANCHE: BORGO-SANZIO, RIFIUTI OVUNQUE, CASSONETTI STRACOLMI DI IMMONDIZIA NEL QUARTIERE. ECCO LE FOTO DEL DEGRADO

LEGGI ANCHE: CATANIA, MONTAGNE DI RIFIUTI IN DIVERSI ANGOLI: BOTTA E RISPOSTA TRA CONSIGLIERI E ASSESSORE CANTARELLA

About Post Author