« Torna indietro

Geetit Pallavolo Bologna KO contro Garlasco

etit Pallavolo Bologna cade a casa del Volley 2001 Garlasco nel posticipo della quarta giornata del campionato di serie A3 Credem Banca. Al PalaRavizzi i felsinei subiscono la prima sconfitta per 3-0 contro una formazione che ha saputo mettere in difficoltà i felsinei a partire dai primi tocchi.

La Geetit Pallavolo Bologna cade a casa del Volley 2001 Garlasco nel posticipo della quarta giornata del campionato di serie A3 Credem Banca. Al PalaRavizzi i felsinei subiscono la prima sconfitta per 3-0 contro una formazione che ha saputo mettere in difficoltà i felsinei a partire dai primi tocchi.

Il match in pillole

Il ritmo del match parte subito caldo con entrambe le formazioni aggressive al servizio, quello di Crusca, in particolare, segna il primo vantaggio sostanzioso di Garlasco: 10-6. Mentre la squadra lombarda mantiene alto il ritmo dai 9 metri e cresce in tutto il resto dei fondamentali la Geetit fatica ad arginare l’attacco di Puliti e compagni e non riesce a chiudere palloni. Magalini segna il divario decisivo al servizio con 3 ace e porta Garlasco su 19-12. Il set si chiude 25-14 con un attacco out di capitan Marcoionni.

Il secondo parziale inizia ancora con grandi prestazioni in attacco dei padroni di casa. Coach Asta prova a cambiare le carte in gioco e sostituisce Boesso con Bonatesta. Bologna cresce e ricuce le distanze su 14-14 con l’ace di Andrea Cogliati; Maretti firma punti importanti ma Petrone serve bene i suoi che, con una percentuale di squadra del 60% in attacco, chiudono il set 20-25.

Il terzo parziale assomiglia molto al primo, Bologna gioca punto a punto nei primi frangenti del set (8-7) ma di nuovo le prestazioni in attacco degli avversari mettono in difficoltà i rosso blu che cadono 25-17 e 3-0.

Il tabellino della gara

Volley 2001 Garlasco- Geetit Pallavolo Bologna 3-0 ( 25-14; 25-20; 25-17)

Geetit Bologna: Boesso 3; Soglia 1; Maretti 11; Bonatesta 4; Venturi 2; Marcoionni 6; Spagnol 6; Poli (L); Ghezzi; Zappalà; Trigari, Dalmonte,Conci n.e.

Volley 2001 Garlasco: Taramelli (L); Porcello 7; Crusca 9; Magalini 15; Mellano 6; Puliti 13; Petrone 3; Moro; Testagrossa; Miglietta, Resegotti, Coali, Giampietri; Regattieri n.e.

Le dichiarazioni nel post gara dei felsinei

Federico Poli: “ Garlasco è stata brava a metterci in difficoltà fin da subito, dal canto nostro abbiamo giocato un brutta partita sotto quasi ogni punto di vista, la classica sconfitta da archiviare per pensare subito al match successivo, nel nostro caso all’appuntamento di Lunedì 8.”

Coach Andrea Asta:” Faccio i miei complimenti alla squadra avversaria per la bella prestazione durante l’intera partita. C’hanno lasciato veramente poco spazio per esprimere il nostro gioco complice anche una giornata sicuramente non positiva in attacco e a muro. Testa alla prossima partita contro un altra corazzata molto ostica.”

x