« Torna indietro

Mira, il 24 novembre torna “Mira premia lo sport”

L’assessore allo Sport Zaccarin: “Grazie agli atleti e alle squadre chi tengono alto il nome di Mira. E alle associazioni che con lo sport stanno aiutando la coesione sociale e la ripartenza”

2.11.2021 – Mercoledì 24 novembre, nel teatro di villa dei Leoni, alle ore 18, si svolgerà la premiazione degli atleti e delle squadre miresi che si sono maggiormente distinti nelle rispettive discipline agonistiche nel corso dell’ultima stagione sportiva e a valle delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

L’appuntamento, giunto alla quarta edizione, ritorna dopo la sosta forzata a causa dell’emergenza sanitaria da covid.

“Con questa iniziativa – spiega l’assessore allo Sport Fabio Zaccarin – l’Amministrazione comunale vuole esprimere un doveroso riconoscimento ai nostri concittadini di tutte le età  che con il loro impegno mantengono alto il nome di Mira nella nostra Regione, in Italia e spesso anche all’estero. Un motivo d’orgoglio, sentito, come dimostrano anche gli striscioni apparsi negli ultimi giorni su alcuni ponti della città”.

La premiazione, naturalmente, sarà svolta in ottemperanza alle normative anti covid.

Il riconoscimento verrà attribuito alle eccellenze sportive del territorio: atleti e squadre che nel corso del 2020 e della stagione 2020/2021 hanno raggiunto risultati sportivi di livello nazionale e internazionale.

“Inoltre – aggiunge Zaccarin – sarà l’occasione per invitare e premiare una rappresentanza delle associazioni sportive del territorio che grazie alla loro tenacia e determinazione hanno contribuito e contribuiscono tutt’oggi a garantire, proprio tramite lo sport, quella coesione sociale così tanto necessaria per superare questo difficile momento storico, contribuendo e non poco alla “ripartenza” tanto attesa”.

In prossimità della cerimonia saranno forniti gli elenchi nominativi dei premiati.

x