« Torna indietro

Allerta meteo a Roma e Provincia, chiuse 5 scuole sul litorale per il maltempo

Pubblicato il 8 Novembre, 2021

Allerta meteo livello arancione per Roma e province a causa del maltempo che verserà nelle prossime ore

A causa dell’allerta meteo i sindaci di Anzio e Nettuno hanno raccomandato ai cittadini di restare a casa e di limitare gli spostamenti lo stretto necessario.

In particolare il sindaco di Nettuno scrive in una nota: “A seguito dell’allerta meteo di colore arancione emanata dal Centro Funzionale della Regione Lazio per il rischio idrogeologico le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse al fine di garantire l’incolumità di bambini e studenti. Si raccomanda la cittadinanza di limitare gli spostamenti e di muoversi solo se strettamente necessario”. Decisione accolta anche dal sindaco di Anzio che ha adottato le stesse precauzioni.

Anche Roma è in allerta, le previsioni meteo per oggi parlano di “precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale con fenomeni più persistenti a ridosso dei settori appenninici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”. 

Per questo motivi in 5 municipi della capitale è stato attivato il centro operativo comunale (COC), allo scopo di garantire su tutto il territorio i servizi di soccorso utili a fronteggiare lo stato di emergenza per il rischio idrogeologico. Intanto è raccomandato alla popolazione di fare attenzione ai piani interrati e seminterrati nelle zone di forte allagamento, di evitare la circolazione nelle strade con maggior pendenza e di non sostare sotto alberi di alto fusto.

About Post Author