« Torna indietro

Mestre, parte la stagione teatrale di Not Only For Kids al Candiani: domenica 7 novembre si alza il sipario con “Non ho l’età”

Pubblicato il 3 Novembre, 2021

3.11.2021 – Le attività di Not Only for Kids, sezione che il Centro Candiani dedica ai bambini, alle scuole e alle famiglie ha ripreso a pieno ritmo e in presenza con i laboratori dedicati alle scuole e con un interessante cartellone di spettacoli teatrali per famiglie ricco di proposte originali e innovative.

Il primo appuntamento a teatro al Candiani è per domenica 7 novembre, alle ore 15.30 e alle 18.00, con lo spettacolo “Non ho l’età” della compagnia Riserva Canini che racconta le tappe esistenziali dell’essere, nelle quali il tempo – in un gioco che mescola il teatro d’attore con il teatro d’animazione – diventa percezione emotiva, intuizione poetica, meraviglia, commozione.

In un gioco che mescola il teatro d’attore con il teatro d’animazione e di oggetti e la delicata poesia del gesto, il tempo diventa percezione emotiva, intuizione poetica, meraviglia, commozione. Un racconto emozionante delle tappe esistenziali dell’essere – prima della nascita, il venire al mondo, la crescita, lo sviluppo e la vecchiaia – e allo stesso tempo il racconto dell’evoluzione dell’uomo dai tempi della scimmia. Un viaggio poetico, dai toni ora lievi e ora intensi, attraverso la sua natura cangiante, il suo scorrere lento, il suo intersecarsi, frammentarsi per poi ricongiungersi, ricominciare infinite volte.

Un giocare dolcemente con la macchina del tempo che ognuno di noi ha dentro di sé e che ci permette continuamente di andare avanti e indietro nel tempo, di guardare il futuro con la nostra immaginazione e di tornare al passato attraverso il ricordo, la nostra memoria.

Spettacolo consigliato per bambini dai 6 anni d’età.

Informazioni sui biglietti e le prenotazioni,  http://www.culturavenezia.it/candiani

About Post Author