« Torna indietro

Santa Maria di Sala, il novembre Letterario apre con la presentazione del libro di Loris Vedovato “La villa dell’abate Farsetti”

Pubblicato il 3 Novembre, 2021

3.11.2021 – C’è grande attesa a Santa Maria di Sala per la presentazione dell’ultima fatica di Loris Vedovato “La villa dell’abate Filippo Farsetti”, un libro realizzato su iniziativa del Circolo Arci “Pirola” con il patrocinio del Comune e cofinanziato dal progetto regionale sul Distretto del Commercio. La presentazione del volume, con l’introduzione della prof. Lorena Santi, avverrà sabato 6 novembre, alle ore 18, nel Teatro comunale di villa Farsetti, primo appuntamento del “Novembre letterario – Incontri con gli autori” che prevede altre sette presentazioni di libri durante tutto il mese di per concludersi il 3 dicembre.

“Dopo le pubblicazioni degli studi su villa Farsetti del 1994 e del 2004 – interviene l’assessore alla cultura Luca Morosin – Vedovato consegna alla città una guida agile, essenziale e di facile lettura per il visitatore ed il lettore che si confrontano, ancora una volta, con la maestosità e la bellezza di un edificio che è diventato l’emblema del nostro territorio”

Loris Vedovato, grande studioso della villa, oltre che a commentare il suo libro, sarà a disposizione del pubblico per le nuove, importanti informazioni sull’edificio e la sua storia. L’ingresso alla manifestazione è consentito solo con il Green pass ed è consigliata la prenotazione presso la Biblioteca comunale.

About Post Author