« Torna indietro

Torino, ubriaco guida senza ruote anteriori e si schianta: tutte le infrazioni dei Santi

Pubblicato il 8 Novembre, 2021

Sulle strade di Torino quello appena trascorso è stato un weekend di gravi infrazioni, che hanno visto coinvolte persone in stato di ebbrezza.

Guida senza ruote anteriori e si schianta contro un’auto ferma

Uno dei fatti più eclatanti è avvenuto, lunedì mattina, 1 novembre, intorno alle ore 2.00. La Polizia Municipale di Torino è intervenuta in corso Vittorio Emanuele II, all’altezza del civico 25, per un incidente tra due auto.

Giunti sul posto, gli agenti hanno accertato che si trattava di un tamponamento tra due vetture, una delle quali (una Fiat Punto), che aveva colpito da dietro l’altra auto, era priva di entrambi i pneumatici anteriori e aveva i due cerchioni metallici appoggiati direttamente sull’asfalto.

Il conducente della Punto è risultato positivo all’alcoltest e ha raccontato di avere avuto un altro incidente in corso Orbassano, nel quale aveva pesantemente danneggiato entrambe le ruote. Quindi si era rimesso in marcia con i pneumatici in condizioni critiche fino ad arrivare in corso Vittorio Emanuele II dove, non avendo più l’attrito delle gomme sull’asfalto, non è riuscito ad arrestare la corsa della sua auto ed è andato ad impattare contro un altro veicolo in sosta.

ubriaco - fiat punto senza ruote

Il conducente della Fiat Punto è stato sanzionato per non essere stato in grado di conservare il controllo del proprio veicolo in presenza di un ostacolo prevedibile e per guida in stato di ebbrezza alcolica.

165 infrazioni per eccesso di velocità sabato notte

Sabato notte, 30 ottobre, durante un servizio ordinario di controllo di sicurezza stradale su corso Grosseto, gli agenti del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale di Torino hanno accertato ben 165 infrazioni per eccesso di velocità, con una punta massima rilevata di 167 Km/h e una media di oltre 100 chilometri orari.

Al conducente è stata notificata una sanzione di 1.126,67 euro oltre alla sospensione della patente per 6 mesi.

Ubriaco contro un palo domenica notte

Domenica notte, 31 ottobre, in piazza Cirene, il conducente di un’autovettura ha perso il controllo del proprio veicolo ed è andato a sbattere contro un palo semaforico.

Il guidatore, un uomo di nazionalità rumena, è stato sottoposto alla prova dell’etilometro, risultando superiore ai 2 g/l, ampiamente al disopra dei limiti di tolleranza. Gli agenti hanno provveduto a denunciarlo per guida in stato di ebbrezza.

Leggi anche: TRAGICO INCIDENTE A CEVA: CICLISTA TRAVOLTO E UCCISO DA UN’AUTO

About Post Author