« Torna indietro

Giarre, presi con le mani nel sacco, due arrestati per furto all’interno di un’abitazione

Pubblicato il 8 Novembre, 2021

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre, nella flagranza di reato, hanno arrestato un 39enne del posto ed un 53enne di Acireale perché ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.

Nel pomeriggio, intorno alle 15.30, erano giunte al 112 alcune richieste d’intervento da parte dei residenti di via Sant’Agostino che avvertivano l’operatore della presenza di due individui che verosimilmente, dopo essersi introdotti in un’abitazione privata, stavano rubando vari oggetti dall’interno del garage annesso alla casa.

La pattuglia è stata immediatamente allertata riuscendo così a giungere sul posto mentre i due ladri stavano ancora compiendo la loro razzia caricando, all’interno di una Fiat Multipla, vari utensili da muratore, una saldatrice ed una grande quantità di materiali ferrosi per un peso di oltre 350 chilogrammi.

Alla vista dei militari il più giovane dei due ladri ha tentato una fuga a piedi che però i militari, con scatto altrettanto fulmineo, sono riusciti a neutralizzare dopo una veloce corsa.

I due, in particolare, si erano introdotti all’interno dell’abitazione mediate l’effrazione di una finestra e poi, dal suo interno, hanno agito sulla serratura di chiusura della saracinesca del garage dal quale hanno successivamente asportato l’ingente refurtiva che, poi, è stata recuperata e restituita alla vittima del furto.

Il giudice, in occasione dell’udienza per la convalida dell’arresto, ha disposto per uno dei due l’obbligo di firma alla P.G. e gli arresti domiciliari per l’altro.

About Post Author