« Torna indietro

Castelfranco di Sotto tavola rotonda salute mentale

Castelfranco di Sotto tavola rotonda salute mentale

Castelfranco di Sotto, una tavola rotonda sulla prevenzione della salute mentale

Rotary Club Valdarno Inferiore promuove, insieme al Centro Medici di Castelfranco, un evento per sensibilizzare la comunità sui rischi delle malattie mentali.

Pubblicato il 11 Novembre, 2021

Rotary Club Valdarno Inferiore promuove, insieme al Centro Medici di Castelfranco, un evento per sensibilizzare la comunità sui rischi delle malattie mentali. Ecco le informazioni per effettuare lo screening.

L’iniziativa di Rotary Club e Centro Medici di Castelfranco

Il Rotary Club di Castelfranco di Sotto Valdarno Inferiore, insieme al Centro Medici di Castelfranco, sta promuovendo la prevenzione delle malattie mentali attraverso diverse iniziative.

La prima è stata un concreto invito a monitorare il proprio stato di salute attraverso lo “Screening gratuito per la prevenzione del morbo di Alzheimer e altre forme di demenza”: servizio dedicato alla popolazione di Castelfranco di Sotto, offerto gratuitamente dai medici del Centro Medico di Piazza Giusti n. 4 ai pazienti che ne facciano richiesta.

Adesso il Rotary Club di Castelfranco di Sotto – Valdarno Inferiore ha organizzato l’evento “Abbiate a cuore la vostra mente” per sensibilizzare la comunità sul rischio di malattie mentali.

La tavola rotonda a Castelfranco

Venerdì 12 novembre 2021 alle ore 18,00 è in programma una Tavola rotonda al Teatro della Compagnia di Castelfranco a ingresso libero e gratuito (con Green Pass).

L’incontro prevede un saluto del presidente del Rotary Club di Castelfranco di Sotto – Valdarno Inferiore, Claudio Bartali, e del sindaco di Castelfranco di Sotto, Gabriele Toti, e a seguire la relazione del Prof. Pino Casale, ex primario del reparto di Psichiatra dell’Ospedale di Pescia e specialista in neuropsichiatria sul tema malattie mentali.

Dopodiché l’ing. Martin Nimbach, ricercatore del Dipartimento di Neurologia all’Università di Bonn, presenterà il software messo a punto da un gruppo internazionale di ricercatori e fornito in comodato gratuito dalla società tedesca “Advanced Digital Solutions OÜ” al Centro Medico di Castelfranco.

Infine interverrà il dr. Sauro Bimbi del Centro Medico.

Lo screening: durata e prenotazioni

Lo screening, promosso dal Rotary Club di Castelfranco di Sotto – Valdarno Inferiore, è già operativo dal 1° ottobre e avrà la durata di un anno.

Per la prenotazione del servizio i pazienti dovranno contattare la segretaria del centro medico al numero 0571 489513.

Per informazioni sulla Tavola Rotonda:

Mail: presidenza@rotaryvaldarnoinferiore.org
Tel: 335 360022

About Post Author