« Torna indietro

Maltempo a Modica: danni alle abitazioni, alberi caduti, strade interrotte. 53enne ucciso da tromba d’aria

Pubblicato il 17 Novembre, 2021

“Un’ondata violentissima di maltempo sta interessando il nostro territorio già da diverse ore. Dalle prime notizie che mi giungono, purtroppo, sembra ci sia stata anche una vittima. Numerosissimi i danni ad abitazioni, aziende agricole e infrastrutture. Alberi caduti sulle stradi, muretti di contenimento crollati, case scoperchiate. Al momento tutte le nostre squadre di protezione civile sono fuori, impegnate a rispondere alle decine di richieste di soccorso che ci arrivano in particolar modo dalle zone di Serrameta, Trebbalate, Bosco, S.Elena e Frigintini. Invito tutti a non uscire se non strettamente necessario. La tempistica non ci ha consentito di chiudere le scuole e ormai sarebbe controproducente chiuderle ora perchè si creerebbe solo il caos per le strade cittadine e le strade al momento servono sgombere per consentire il passaggio rapido dei mezzi di soccorso” così il sindaco Ignazio Abbate su Facebook.

La vittima a cui si riferisce il post del sindaco è purtroppo un uomo di 53 anni di Modica, che uscito da casa sarebbe stato colpito in pieno dal violento vortice in contrada Serrameta Trebalate.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto
Potrebbe essere un'immagine raffigurante albero e strada
Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto e palmePotrebbe essere un'immagine raffigurante albero e attività all'aperto

About Post Author