« Torna indietro

lecce

Prato e Pistoia: ambulanza sbatte contro muretto, muore anziano trasportato

Pubblicato il 19 Novembre, 2021

Prato e Pistoia. Un 85enne è morto in ospedale a Pistoia, dove era stato ricoverato ieri pomeriggio a causa di un incidente stradale nel quale è rimasta coinvolta l’ambulanza con cui lo stavano trasferendo in una Rsa. Lo rende noto la Misericordia di Prato, proprietaria dell’ambulanza.

L’incidente è accaduto lungo la strada Porrettana, all’altezza del Signorino, nel Pistoiese: il mezzo sarebbe finito fuori strada andando a sbattere contro un muretto, dopo che l’autista, un volontario dell’Arciconfraternita, avrebbe perso il controllo “a causa di un malore”, come ha riferito il conducente.

“Siamo addolorati e vicini alla famiglia della vittima, faremo una indagine interna per capire la dinamica“, spiega sempre la Misericordia di Prato. Quando è avvenuto l’incidente l’ambulanza stava compiendo un servizio di trasporto socio sanitario per il trasferimento dell’85enne, paziente delle cure intermedie di Prato, a una Rsa sulla Montagna pistoiese. L’autista è rimasto illeso e, si spiega, ha subito prestato soccorso all’anziano e a un altro volontario, che dal canto suo ha riportato la frattura di un femore. Trauma alla testa invece per l’85enne, deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale. (fonte: Ansa, foto di repertorio).

About Post Author