« Torna indietro

Cagliari, dà uno schiaffo all’arbitro donna: denunciato 68enne

Pubblicato il 20 Novembre, 2021

Cagliari. Un arbitro donna è stato insultato e colpito con uno schiaffo, nel corso di una partita di calcio di Prima categoria.

Il responsabile sarebbe un 68enne, assistente della squadra di calcio Fc Nurri: è stato denunciato dalla Digos di Cagliari per “violenza o minaccia nei confronti degli addetti ai controlli dei luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive”.

E’ accaduto il 26 settembre scorso al campo sportivo comunale di Villamar, durante la partita Virtus Villamar-Fc Nurri, valevole per il campionato di Prima categoria. Era quasi finito il primo tempo: l’arbitro, una giovane 22enne, era stata accerchiata dai giocatori della squadra ospite, che le contestavano la direzione di gara. Mentre ciò accadeva, un assistente della squadra ospite si è avvicinato. Dopo aver insultato la giovane, l’ha colpita con uno schiaffo al volto.

L’arbitro donna ha subito sospeso la partita e si è recata al Pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Oristano, per una visita. I medici hanno riscontrato ferite guaribili in 10 giorni. La squadra tifoserie della Digos ha ricostruito l’episodio, ha identificato l’assistente e lo ha denunciato. Potrebbero scattare altri provvedimenti nei suoi confronti. (fonte: Ansa).

About Post Author