« Torna indietro

Taranto-Catania, Baldini sul possibile tandem Moro-Sipos: “Ci stiamo ragionando”

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore del Catania, Francesco Baldini, in vista della partita di domani pomeriggio a Taranto. Si ragiona sulle possibili soluzioni tattiche dopo i rientri di alcuni giocatori.

Pubblicato il 20 Novembre, 2021

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore del Catania, Francesco Baldini, durante la conferenza stampa in vista della partita di domani pomeriggio alle 14,30 in trasferta contro il Taranto.

Stiamo bene – ha detto il mister rossazzurro –. Ai ragazzi ho parlato stamattina e gli ho fatto in complimenti perché mi mettono in difficoltà sulle scelte. Stanno tutti quanti bene fisicamente, hanno fatto una settimana importante, avevamo bisogno di una settimana tipo per lavorare. I ragazzi stanno bene, dovremo ragionare sull’intera gara, su quali saranno i giocatori che possono cambiare la partita durante la gara. Dobbiamo e possiamo ragionare su tante cose. Sono tutti convocati tranne i lungodegenti Piccolo e Pinto, abbiamo Russotto squalificato, Bianco che non c’è e gli altri sono tutti convocati. Rientra fra essi anche Frisenna e sono molto contento“.

Alla nostra domanda riguardante eventuali nuove soluzioni tattiche in virtù dei rientri di Moro, Zanchi e Claiton, l’opportunità di vedere l’attaccante veneto con Sipos dal primo minuto e i tempi di rientro di Pinto e Piccolo, il mister ha risposto: Assolutamente sì, ci stiamo ragionando, ci abbiamo già lavorato, li abbiamo già provati anche a partita in corso, ci stiamo lavorando. E’ vero anche che ho i centrocampisti che stanno molto bene. Sta bene Rosaia, sta bene Izco, sta bene Provenzano, sta bene Cataldi, sta bene Maldonado, quindi ci ragioniamo. Penso che la prossima settimana Pinto e Piccolo inizino ad aggregarsi alla squadra, quindi ci siamo quasi, sono due giocatori importanti che dovremmo recuperare il prima possibile. Non penso che manchi tanto, la riabilitazione e il lavoro stanno procedendo bene. Loro li sento spesso e mi aggiornano sul lavoro che fanno, stanno lavorando bene, quindi insomma non manca tanto”.

About Post Author