« Torna indietro

Virtus Segafredo Arena: il comunicato della società bianconera

Virtus Segafredo Arena: il comunicato della società bianconera in seguito ad alcune segnalazione ricevute dopo la prima gara disputata in questa sede.

Pubblicato il 20 Novembre, 2021

Virtus Segafredo Arena: il comunicato della società bianconera in seguito ad alcune segnalazione ricevute dopo la prima gara disputata in questa sede.

Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A., in seguito ad alcune segnalazioni ricevute dopo la prima gara disputata alla Virtus Segafredo Arena dello scorso martedì 16 novembre 2021, relative alla distanza dei settori Gradinata Est e Gradinata Ovest dal parquet di gioco, comunica quanto segue:

“La progettazione delle tribune realizzate all’interno del padiglione 37, alla stregua di quanto fatto l’anno precedente nel padiglione 30, ha avuto come obiettivo primario la sicurezza del pubblico mantenendo nel contempo come priorità la possibilità per i tifosi di poter godere appieno degli eventi sportivi. Pertanto, suddetta progettazione e la conseguente realizzazione dell’impianto è stata eseguita nel pieno rispetto delle normative vigenti seguendo requisiti costruttivi richiesti, della visibilità del campo, le prescrizioni costruttive, di sicurezza antincendio e di ordine pubblico indicate da suddette norme e dal DM 18/03/1996 oltre a tutte le disposizioni previste dai regolamenti CONI, FIP ed EUROLEGA. Al fine di verificare tutto ciò di quanto premesso sono state eseguite delle 
misurazioni delle distanze tra l’ultima fila delle curve est ed ovest (posizione A) e il bordo del campo e tra le prime file delle curve est ed ovest (posizione B) e sono state confrontate con quelle rilevate dalle medesime posizioni nell’anno 2020 evidenziando una differenza pari a +1,2m e +1,1m.” (Studio Im. tech Srl.).

About Post Author