« Torna indietro

Marianna Caronia

Palermo, diversi sanitari ospedale Cervello senza Bonus Covid: l’allarme della deputata Caronia

La deputata regionale Marianna Caronia fa un grido d’allarme riguardo alla mancata riscossione del Bonus Covid da parte di tanti sanitari dell’ospedale Cervello di Palermo.

Pubblicato il 23 Novembre, 2021

A quasi due anni dall’inizio della pandemia, il primo e principale ospedale Covid della Sicilia ha un altro record, stavolta negativo. L’ospedale “Cervello” è infatti quello i cui sanitari hanno ricevuto in misura minore il “Bonus Covid” previsto dalla legge finanziaria regionale del 2020.

“Una situazione surreale frutto – secondo la deputata regionale Marianna Caroniadel nefasto intreccio fra la burocrazia regionale e burocrazia dell’azienda sanitaria. Una burocrazia che sa molto di insensibilità e disprezzo per il lavoro svolto da questi medici, che tutti a parole definiscono “eroi”, salvo poi negare quanto previsto dalla legge, mortificando professionalità e sacrifici”.

Per questo Caronia ha chiesto che della vicenda si occupi la commissione speciale dell’Ars che vigila sull’attuazione delle leggi: “Qualcuno dovrà spiegare, assumendosi tutte le responsabilità del caso, perché una legge approvata a maggio del 2020 non sia stata ancora pienamente attuata a 18 mesi di distanza.”

About Post Author