« Torna indietro

raduno siberian husky la morra
Senza categoria

I Siberian Husky invadono La Morra: successo per il primo evento di dogtrekking

Pubblicato il 23 Novembre, 2021

Venivano da Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia i cani di razza Siberian Husky che domenica 21 novembre hanno riempito le vie di La Morra, nel Cuneese. Una giornata di avvicinamento al dogtrekking organizzata da Siberian Legend, in collaborazione con il Piemonte Mushing Club e patrocinata dalla FIMSS (Federazione Italiana Musher Sleddog Sport).

aduno-siberian-husky-la-morra-1

Un primo raduno, svoltosi tra i famosi vigneti di nebbiolo, fortemente voluto da Matteo Vercellone e Federica Vottero, titolari dell’allevamento riconosciuto Enci Siberian Legend. A stupire ed incuriosire gli abitanti della zona e i passanti, il cospicuo numero di persone partecipanti, ben 65, con i loro cani (45 in totale).

Il commento degli organizzatori del raduno di La Morra

“Neanche con le più rosee aspettative mi sarei immaginato una partecipazione così sentita”, commenta Matteo Vercellone, tra gli organizzatori di questo primo raduno.

siberian-husky

Oltre ad essere stata una fantastica giornata di festa – prosegue – sono sicuro che questo é un segnale che da qui a qualche anno il Piemonte potrà regalarci nuovi atleti in varie discipline di questi nostri sport di traino con gli amici a 4 zampe. Il comune di La Morra e l’ufficio turistico sono stati disponibilissimi nell’indicarci il miglior tracciato da intraprendere, tappe da fare e cose da vedere. Ringrazio tutti della partecipazione e garantisco già la seconda edizione nel 2022″.

Leggi anche: SPACCIO DI DROGA A RACCONIGI, ARRESTATO IL CALZOLAIO

About Post Author