« Torna indietro

In Val di Cornia Parchi e Musei aperti per le feste

Pubblicato il 24 Novembre, 2021

Con il mese di dicembre, i parchi archeologici e i musei della Val di Cornia tornano ad aprire al pubblico con appuntamenti speciali e aperture straordinarie previste in particolare durante il periodo delle festività natalizie.

Ogni fine settimana di dicembre, l’8 dicembre e tutti i giorni dal 26 dicembre al 9 gennaio sarà aperto il Museo archeologico del Territorio di Populoniaa Piombino. Dall’8 dicembre aprirà, con una nuova gestione, anche il Caffè del Museo, tornando così adoffrire al pubblico un servizio di caffetteria in un contesto di straordinario pregio.

A Suvereto, in occasione della “Sagra del cinghiale”, aperture pomeridiane al pubblico il 5 e l’8 dicembre del Museo Artistico della Bambola e del Museo della Rocca Aldobrandesca e, durante le festività natalizie dal 26 dicembre al 9 gennaio, sarà ancora possibile visitare la collezione del Museo Artistico della Bambola.

Il Parco archeologico di Baratti e Populonia e il Parco archeominerario di San Silvestro riapriranno al pubblico tutti i giorni dal 26 dicembre al 9 gennaio, in occasione delle festività natalizie. Inoltre, il Parco di Baratti propone due appuntamenti speciali con “Aperti per restauro” l’8 dicembre e l’8 gennaio: archeologi e restauratori  accompagneranno i partecipanti in una visita al cantiere di restauro in corso all’Acropoli di Populonia, finanziato nell’ambito del Programma Operativo Regionale FESR 2014-2020.

Come previsto dalla normativa, per l’ingresso è richiesto il Green Pass. E’ possibile l’acquisto online dei biglietti su www.ticketlandia.com

Per informazioni e i dettagli sugli orari di apertura: tel. 0565 226445 – www.parchivaldicornia.it

About Post Author