« Torna indietro

polizia

Somministrazione bevande e personale privo di mascherina: chiuso bar-discoteca vicino alla Stazione Centrale di Catania

Il controllo della Polizia di Catania ha avuto luogo in un esercizio di piazza Giovanni XXIII.

Pubblicato il 24 Novembre, 2021

Nell’ambito dei controlli amministrativi disposti ai fini dell’attuazione delle misure contenute nel Decreto Legge 33/2020 e successive modifiche, recante ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, il personale della Squadra Amministrativa della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura di Catania, nella notte dello scorso 20 novembre, ha proceduto al controllo di un esercizio di bar e discoteca, nei pressi di piazza Giovanni XXIII, vicino alla Stazione Centrale del capoluogo etneo.

Dal controllo emergeva che il titolare dell’esercizio permetteva la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, a mezzo di personale dipendente privo di mascherina di protezione e ometteva di affiggere all’ingresso del locale il cartello riportante il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente all’interno dello stesso ai sensi dell’art. 11 c. 2 DPCM 2.3.2021.

Pertanto, veniva contestata al titolare dell’esercizio la violazione prevista dal D.L. 25/3/2020 n. 19 e ss.mm.ii. e venivano applicate la sanzione amministrativa di 800 euro attesa la reiterazione e la sanzione accessoria della chiusura dell’attività per 5 giorni, così come previsto dall’art. 4 comma 4 D.L. n.19/2020 per inosservanza delle misure relative al contenimento del virus.

About Post Author