« Torna indietro

Catania, fuoriuscita acqua dalla circonvallazione: il consigliere Anastasi presenta interrogazione al Comune

La problematica riguardante il tratto della circonvallazione corrispondente con l’incrocio con via Sebastiano Catania.

Pubblicato il 27 Novembre, 2021

Fa ancora parlare di sé la questione relativa al restringimento di carreggiata a causa della presenza di transenne sulla circonvallazione di Catania, precisamente nel tratto in corrispondenza con l’incrocio con via Sebastiano Catania.

Secondo quanto riferito a noi dal consigliere comunale Sebastiano Anastasi, capogruppo di Grande Catania, il problema è uscito fuori dopo le passate giornate di pioggia e la causa della chiusura potrebbe prescindere dalle responsabilità che avrebbero le aziende che si occupano dell’erogazione dell’acqua. Adesso si attende soltanto la risposta da parte del Comune.

“Dopo l’uragano Medicane – ha detto a noi telefonicamente il consigliere Anastasi – sull’asfalto sono spuntate delle buche dalle quali è uscita acqua. Il Comune però è intervenuto mettendo soltanto le transenne e non sappiamo più in generale per il quale da allora quest’acqua fuoriesce. Ho presentato un’interrogazione al Comune, alla Direzione dei Lavori Pubblici e al responsabile del servizio Ufficio Traffico Urbano nella quale sottolineo che c’è un un pericoloso incolonnamento dei mezzi e tale rallentamento si ripercuote sia sul torna indietro verso la zona di Nesima, ma soprattutto in prossimità della megarotatoria di San Nullo. Non si sa chi ha dei sottoservizi, se è la Sidra, la Carcaci o la Manganelli, e non sappiamo se si è veramente rotto un tubo dell’acqua o se per caso sono state le forze delle acque che hanno ruscellato sia in superficie che sottoterra creando possibilmente una sorta di viatico, o una falda che sta buttando fuori acqua. Quello che sta succedendo lo dovrebbe dire l’amministrazione, io non ho notizie. L’interrogazione è recente, loro hanno 30 giorni per rispondere, ma non ho avuto riscontro e per questo ho scritto”.

Si ringrazia Sebastiano Anastasi per l’immagine in evidenza

LEGGI ANCHE: CATANIA, PERDITA ACQUA SULLA CIRCONVALLAZIONE. BUCETI: “ATTENDIAMO RISPOSTE DALLA SOCIETÀ CHE SI OCCUPA DELLA MANUTENZIONE”

About Post Author