« Torna indietro

Pasqua: sulla tavola del dì di festa la Colomba batte l’uovo
Senza categoria

2022 ricco di ponti: ecco quando ricadranno le festività dell’ anno nuovo

Pubblicato il 2 Gennaio, 2022

L’obiettivo del 2022 è quello di viaggiare? Pandemia permettendo, l’anno nuovo sarà ricco di weekend molto lunghi che consentiranno relax e spostamenti in tutta Italia. In totale saranno 45 i giorni di vacanza che andranno ad unirsi ai giorni festivi.

Partiamo subito con l’Epifania che cade di giovedì con un weekend molto lungo che si durerà fino alla giornata di domenica. La prossima festività poi ricadrà il 1 marzo con il Carnevale mentre dal 21 febbraio al Nord sarà occasione di settimana bianca.

Il 25 aprile si festeggerà la Liberazione e quest’anno capiterà di lunedì, altro weekend lungo che potrebbe iniziare dal sabato. Pasqua ricadrà il 17 aprile ed anche il Primo Maggio ricadrà di domenica. A Giugno la Festa della Repubblica cadrà di giovedì, con il weekend lungo anche in questo caso. Stessa sorte per Ferragosto che cadrà di lunedì.

Il Primo Novembre sarà martedì e l’8 dicembre di giovedì. Il 25 dicembre sarà domenica, sarà così possibile unire dal 264 al 26 con un super weekend che andrà ad attendere il Capodanno.

About Post Author