« Torna indietro

20Eventi, omaggio a Rino Gaetano con La famiglia Malteni

Pubblicato il 13 Agosto, 2020

20Eventi, omaggio a Rino Gaetano con La famiglia Malteni


Venerdì 14 agosto, ore 21.45, Piazzale d’Alaggio (Porticciolo di Marina)
Torna la grande musica sul palco di 20Eventi, il cartellone di eventi organizzato dal Comune e da Pro Loco Piombino: domani, venerdì 14 agosto, come sempre alle 21.45, sarà la volta di una tribute band con l’omaggio a Rino Gaetano. 

La Famiglia Malteni, composta da Christian Secchi, Sammy Marconcini, Diego Caroppo, Sergio Casella, Federico Barsanti, Susanna Di Scala, Alice Castells, Alessandro Balestrini e Laura Scappini, è una band nata nel 2011 a Portoferraio: a Piombino porta il live omaggio a Rino Gaetano in cui si ripercorrono le tappe fondamentali della breve e intensa carriera artistica dell’autore di Gianna e Ma il cielo è sempre più blu.

Niente è lasciato al caso, e tutto è stato pensato per accostarsi allo stile scanzonato e ironico dell’artista, dal sound ai costumi, alla strumentazione (anche dell’epoca) e all’ approccio con il pubblico.


Un’occasione per i fans che amano Rino Gaetano, e per chi non ha mai avuto modo di conoscerlo, per riascoltare i suoi messaggi e le sue canzoni, ironiche e grottesche, attuali più che mai nell’Italia di oggi.

Come di consueto l’apertura dei cancelli del Festival è prevista dalle 20: coloro che sono in possesso della prenotazione al concerto dovranno presentarsi alla biglietteria collocata in piazzale d’alaggio dalle 20 in poi muniti di conferma di prenotazione cartacea o digitale. 

Nel caso in cui siano rimasti disponibili posti liberi è possibile presentarsi direttamente in biglietteria e accedere allo spettacolo fino al completamento delle sedute disponibili. 

All’interno dell’area concerti gli spettatori dovranno stare seduti e saranno accompagnati al posto da un servizio di accoglienza che gestirà le sedute nel rispetto della normativa anticovid.

About Post Author