« Torna indietro

52 milioni di visualizzazioni per il Calcio Storico su Netflix

52 milioni di visualizzazioni per il Calcio Storico su Netflix

Pubblicato il 13 Luglio, 2020

52 milioni di visualizzazioni per il Calcio Storico di Firenze nella serie tv Home Game di Netflix. Serie che fa conoscere sport unici e pericolosi, retaggio delle tradizioni di tutto il mondo con un occhio alle comunità e alle culture in cui prosperano.

Un successo che ha spinto il sindaco Dario Nardella a postare un tweet: «Boom per il documentario “Home Game” sul #CalcioStorico che ha già 52milioni di visualizzazioni su @NetflixIT! Il nostro sport unico, pezzo della nostra storia, tradizione che difendiamo da sempre alla conquista del mondo, viva Fiorenza!»

La serie, nella parte fiorentina, è stata girata e Firenze e Prato lo scorso anno e narra passioni, ambizioni, paure e preoccupazioni per un gioco che risale al Rinascimento e che ancora oggi accende la città con sfide, sogni e sacrifici delle squadre finaliste dello storico torneo di Piazza Santa Croce che si conclude il 24 giugno, giorno di San Giovanni, patrono di Firenze.

La produzione esecutiva italiana è stata affidata a Dado Production di Stefano Rossi e Lino Ruggiero (Parts Unknown di Anthony Bourdain, Bob+Giada in Italy con Bobby Flay e Giada de Laurentiis, Lankmark Live con Chad Smith e Andrea Bocelli, Rivals Calcio Storico VICE) che in virtù della loro vocazione verso i media internazionali, e considerando la profonda conoscenza del Calcio Storico Fiorentino, hanno realizzato le riprese della serie, fornendo la troupe, la logistica con i permessi, coadiuvando il regista Austin Reza alle prese con i Calcianti, gli eroi del calcio storico, che stavolta saranno protagonisti non solo nell’arena vibrante di Santa Croce, ma anche fuori dal campo.

Il tutto arricchito dalle testimonianze di chi negli anni è stato protagonista della rassegna, un focus sulle tradizioni popolari fiorentine e sul capoluogo toscano a cura del sindaco Dario Nardella, con l’eccezionale contributo dell’esperto di calcio storico Luciano Artusi.

About Post Author