« Torna indietro

8500 visitatori alle Gallerie degli Uffizi nel primo weekend di riapertura

Numeri da boom quelli del primo weekend post lockdown della Galleria degli Uffizi. Nella sola giornata di domenica 2106 alla Galleria delle Statue delle Pittura. In totale quasi 8500 visitatori, numeri che fanno ben sperare, in vista anche dei prossimi mesi.

Pubblicato il 8 Giugno, 2020

Numeri da boom quelli del primo weekend di riapertura della Galleria degli Uffizi. Nella sola giornata di domenica 2106 alla Galleria delle Statue delle Pittura. In totale quasi 8500 visitatori, numeri che fanno ben sperare, in vista anche dei prossimi mesi. “Sono numeri positivi – commenta il direttore Eike Schmidt – che testimoniano come in questo delicato momento di ripresa siano molti coloro che sentono la necessità di rivolgersi all’arte e alla nostra cultura”.

Il numero esatto dei visitatori fanno sapere dalla Galleria degli Uffizi è stato 8376: in 4.663 hanno scelto la Galleria delle Statue e delle Pitture, 3.254 hanno deciso di andare a passeggiare nel Giardino di Boboli, 459 sono entrati in Palazzo Pitti, alla scoperta dei tanti tesori dell’ex Reggia medicea.

“Sono numeri positivi – commenta il direttore Eike Schmidt – che testimoniano come in questo delicato momento di ripresa siano molti coloro che sentono la necessità di rivolgersi all’arte e alla nostra cultura”.

About Post Author