« Torna indietro

Polizia

sventata rapina

Senza categoria

90 nuovi agenti di polizia a Reggio, la soddisfazione del sindaco

Pubblicato il 23 Giugno, 2020

90 nuovi agenti di polizia a Reggio Calabria: il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà esprime la sua soddisfazione. “Bene l’arrivo degli agenti in servizio a Reggio, in attività relative all’ordine pubblico e alla lotta alla criminalità organizzata. Nuova linfa per il proficuo lavoro che la Questura svolge al servizio della comunità metropolitana”, ha dichiarato.

In una nota, il sindaco metropolitano di Reggio Calabria si rivolge al Questore Maurizio Vallone e al Prefetto Massimo Mariani, impegnati in una cerimonia di presentazione alla Villa Comunale di Reggio Calabria. “In questi anni il lavoro egregio delle forze dell’ordine ha prodotto importanti risultati sul tema del contrasto alla ‘ndrangheta. Sia la prevenzione, sia gli aspetti repressivi, risultano centrali nel percorso di sviluppo che la nostra città ha intrapreso negli ultimi anni. In questa ottica l’aumento della dotazione organica in servizio sul nostro territorio non potrà che amplificare il proficuo lavoro svolto dalle forze di polizia”.

“In questi ultimi mesi la Polizia di Stato, insieme alle altre forze dell’ordine, con il coordinamento della Prefettura, ha prodotto uno sforzo straordinario per far fronte alle molteplici esigenze evidenziate dallo stato di emergenza determinato dalla crisi sanitaria del Covid. Ancora una volta la comunità reggina ha avuto la prova provata che il motto della nostra Polizia “esserci sempre” non è uno slogan, ma una filosofia di vita, una vera e propria missione per migliaia di operatori della forza pubblica che ogni giorno operano in silenzio, spesso anche tra mille difficoltà, al servizio dei cittadini. Mai come in questo momento è fondamentale affermare la presenza della Squadra Stato, a tutela dei diritti dei cittadini e con l’obiettivo di liberare il nostro territorio dal gioco della criminalità organizzata”, ha concluso Falcomatà.

“In questo senso credo che l’aumento di personale sia un’ulteriore iniezione di fiducia rispetto all’ottimo lavoro già svolto fin qui dalla Questura reggina. Da sindaco metropolitano desidero dare il benvenuto ai nuovi agenti che opereranno sul nostro territorio, rivolgendo loro un sincero in bocca al lupo per il lavoro che si apprestano a svolgere”.

About Post Author