Pubblicato il 16 Giugno, 2021
L’Amministrazione Comunale di Crocetta del Montello insieme a professionisti e associazioni del territorio ha programmato un fitto calendario di attività sportive all’aria aperta
16.6.2021 – Incentivare l’attività fisica e promuovere lo splendido territorio di Crocetta del Montello. Con questo obiettivo è nato il progetto dell’Amministrazione Comunale per promuovere lo sport all’aria aperta, stilando un programma di attività molto variegato. L’intento è quello di garantire alla cittadinanza diverse possibilità di muoversi, combattendo la sedentarietà.
Il corpo, infatti, acquisisce numerosi benefici da una sana attività fisica, oltre a rinforzare le difese immunitarie e ridurre ansia e stress. La promozione di queste attività permette alla cittadinanza di Crocetta del Montello anche di stare in contatto con la natura, godendosi le bellezze naturali e paesaggistiche del nostro territorio.
“Questa iniziativa – spiega l’Assessore allo Sport del Comune di Crocetta del Montello, Simone Zanella – vuole offrire alla cittadinanza dei momenti dove prendersi cura del proprio corpo, con diverse attività sportive proposte. Inoltre, svolgere attività all’aria aperta e in compagnia, nel rispetto delle normative Covid, permette di tornare a socializzare dopo mesi difficili in cui questa componente è stata quasi totalmente annullata”.
Per sviluppare questa proposta, partita nelle scorse settimane, l’Amministrazione si è affidata al supporto di professionisti del settore, associazioni e dell’ULSS 2 Marca Trevigiana. All’interno di un calendario ben strutturato, le attività proposte sono: danza, pilates, gruppi di cammino (al mattino, pomeriggio e sera), attività fisica per donne in menopausa, attività fisica posturale, cross cardio, attività fisica over 60, attività fisica pre e post parto, Kangoo Power con just rebound shoes sfruttando la tecnica del rimbalzo e gruppi tabata.
Leggi le altre notizie
-
Asolo, organizzata la caccia al tesoro per giovani 14-19 anni: entro quando iscriversi
-
Montebelluna, la prima domenica con il blocco del traffico e tantissimi eventi in centro
-
Crocetta del Montello, torna la giornata ecologica
-
Montebelluna, sopralluogo del sindaco sul luogo dell’incidente mortale
-
Ulss 2 Marca Trevigiana, “Progetto di vita”, un aiuto alle persone con disabilità e alle loro famiglie nel passaggio all’età adulta