« Torna indietro

A Noale torna la vetrina per giovani artisti e creatori

Pubblicato il 14 Febbraio, 2022

14.2.2022 – Il Comune di Noale, Assessorato alla Cultura, sta promuovendo la rassegna Noal@rt 2022, un progetto espositivo nato nel 2017, dall’intuizione di un giovane noalese Manuel Rossetto, da sempre appassionato di Arte in collaborazione con l’allora assessore alla Cultura prof.ssa Lidia Mazzetto, con il duplice obiettivo: promuovere il lavoro di giovani artisti e nel contempo valorizzare in maniera nuova gli spazi espositivi presenti a Noale. Una proposta che si è rinnovata con l’Assessore alla Cultura Annamaria Tosatto che ha deciso l’apertura a tutte le arti e forme creative: “Dopo lo stop dell’anno scorso – ci spiega l’Assessore alla Cultura Annamaria Tosatto – si è voluto dare un nuovo taglio alla proposta. Consci che i talenti giovanili si esprimono secondo modalità tra le più varie, si è deciso di riaprire il bando non solo all’arte, ma alla creatività in senso più ampio. La mostra nasce quindi con lo scopo di dare adeguata vetrina alla nostra miglior gioventù. Mi permetto quindi di chiamare a raccolta giovani fotografi, designer, creatori di gioielli e monili …  Gli artisti che hanno fin’ora esposto le loro opere ci hanno sempre impressionato per entusiasmo, spinta creativa, ma anche tecnica e siamo quindi sicuri che proporre un momento di rinnovata commistione ed incontro possa essere tutti motivo di accrescimento. Anche e soprattutto per chi visiterà la Mostra espositiva dei lavori che verrà allestita dal 18 al 27 febbraio 2022. “

Ad esporre in rigoroso ordine alfabetico i giovani Pietro Baban, Alberto Barbiero, Irene Faranda, Silvia Savella, Lara Scarpa, Marila Scartozzi, Elisabetta Valentini, Dario Zangirolami.

Il Premio è aperto ad artisti professionisti, studenti e/o autodidatti under 30. I giovani saranno seguiti nel progetto dall’Assessorato alla Cultura, ma anche da alcuni artisti “senior”, già affermati e dalla prof.ssa ed esperta d’arte Edvige Gabrielli. L’iscrizione per la mostra 2023 è gratuita e va effettuata entro il 30 novembre 2022. Non è richiesto che il ciclo di opere sia inedito. Per partecipare basta una mail di candidatura all’indirizzo comune.noale.ve@legalmail.it con oggetto “No@l@rt e Cre@tivity”.

No@l@rt 2022

Orari Mostra dal 18 al 27 febbraio 2022

Inaugurazione 19 febbraio 2022 ore 17.30

Palazzo della Loggia

Venerdì e sabato dalle 16.00 alle 19.00

Domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00

About Post Author