« Torna indietro

baiano

Ecco cosa cambierà a Marcianise a partire dal 9 dicembre

Pubblicato il 6 Dicembre, 2020

Ecco quello che accadrà a Marcianise a partire dal 9 dicembre.

Il 9 dicembre si tornerà in classe, a Marcianise.

La didattica a distanza continuerà solo per gli istituti superiori; materne, elementari e medie faranno suonare di nuovo la campanella.

A spiegare nei dettagli questa scelta è il sindaco di Marcianise Antonello Velardi: “Finisce per queste scuole la didattica a distanza, dopo un lungo periodo. Non ci saranno altre ordinanze, come sindaco non assumerò decisioni che ho assunto in passato tenendo a casa i bambini e i ragazzi. I dati dell’energenza covid ci segnalano ancora diversi casi, ma la situazione sembra essere migliorata sensibilmente. La speranza ovviamente è che i miglioramenti continueranno e che il ritorno a scuola non determinerà invece un peggioramento”.

Ovviamente per poter aprire in sicurezza, saranno i dirigenti scolastici ad organizzare la didattica, secondo le disposizioni e le leggi.

Ma secondo le intenzioni del sindaco Velardi, non finisce qui. Cioè non solo scuola in presenza ma anche un altro obiettivo davvero sentito.

“Il prossimo obiettivo è di fare in modo che quanto prima – spiega Velardi – potranno aprire anche le palestre scolastiche cittadine, consentendo così alle associazioni sportive di svolgere la propria attività, ovviamente nel rispetto delle norme anti-covid. Non sarà semplice ma ci riusciremo di sicuro”.

Da oggi la Campania passa in “zona arancione”, riaprono i negozi che finora sono stati chiusi e probabilmente si registra un senso maggiore di libertà.

“Questo però non comporterà un allentamento dei divieti da domenica. Per parte nostra, – conclude il sindaco di Marcianise – opereremo con rigore perché non ci siano sbracature”.

About Post Author